©2023 by Thyme. Proudly created with Wix.com

Con B.O.r.G.O. vogliamo esprimere la passione per la cucina intesa come territorio, prodotti di altissima qualità, ricerca e la nostra sconfinata ammirazione per le persone che questa passione la esprimono nel lavoro di tutti i giorni producendo, coltivando, allevando e … arrivando fino a noi. B.O.r.G.O. è anche il luogo dove il nostro amore per i viaggi diventa realtà: ai piatti della nostra terra ci piace accostare piatti che ci hanno fatto sentire cittadini e non turisti nei luoghi vicini e lontani che abbiamo visitato.

Abbiamo anche fatto delle scelte che alcuni posso giudicare azzardate … ad esempio, a B.O.r.G.O., non pagherete nulla per “pane e coperto”. Al contempo, la maggior parte dei prodotti che lavoriamo sono delle vere eccellenze del loro settore: la pasta Verrigni, il riso Acquerello, la cinta senese di Renieri per citarne solamente alcuni. La nostra carta dei vini è breve e rappresenta una selezione di piccoli produttori lontani dai grandi nomi che, si, forse “parlano” più facilmente, ma che non sono in linea con il nostro modo di essere: ci piace dare spazio a chi come noi osa proponendo delle alternative di qualità a marchi più conosciuti e, in alcuni casi, blasonati. Siamo stati quasi maniacali nella scelta di piatti, posate e bicchieri: non cercavamo dei semplici utensili ma oggetti in linea con il nostro pensiero e che, a nostro vedere, potessero dare piacere alla vista ed al tatto. Le cose che vi circondano a B.O.r.G.O. sono averi per noi importanti: regali di amici cari, pezzi trovati nei mercatini, libri che ci hanno ispirato o appassionato, ricordi di viaggio … niente è frutto del caso ma di un attento studio (e non uno studio di marketing) del modo più coerente per proporre un locale che rappresenta il nostro pensiero ma, soprattutto, armonioso, con cibo ricercato e curato ed atmosfera coinvolgente perché, in fin dei conti, sebbene non sia un obiettivo dal raggiungimento scontato, questo per noi deve essere un ristorante.

B.O.r.G.O. è la nostra filosofia … ma è anche una nuova realtà per tutti coloro che, con noi, condividono queste passioni.

... B.O.r.G.O.